Dopo una lunga serie di pubblicazioni a carattere storico, Mario Di Berardino presenta al pubblico il suo primo emozionante romanzo.

“Il sapore delle saliere” (Daimon Edizioni) sarà infatti presentato venerdì 20 ottobre alle ore 17 presso la Sala Irti (ex sala Montessori) in Via Genserico Fontana 6 ad Avezzano.

Il libro è ambientato in un Fucino che si staglia archetipico e paterno, in cui prendono vita i personaggi di una storia che assurge a diventare patrimonio culturale della comunità. Paterno, adagiato alle pendici dei Tre Monti, fa da sfondo al romanzo, nel quale giovinezza e rimpianto, amore e sofferenza si rincorrono sul filo dei giorni.

La presentazione sarà coordinata dalla professoressa Roberta Placida. Interverranno l’autore, Mario Di Berardino; la prefatrice Fabiana Iacovitti, dirigente scolastica; l’editrice Alessandra Prospero e la professoressa Maria Gabriella Martignetti.
Le letture saranno a cura di Mafalda Di Berardino e Francesco Frezzini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale La Madia.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *