Proseguono gli appuntamenti nell’ambito dell’Anno delle Radici -2024 e del Progetto MAECI “Turismo delle Radici” con il Festival “Gli Orizzonti delle Tradizioni Popolari” organizzato e promosso dai Comuni di Caporciano e Navelli con la presentazione del libro “Istantanee. Caporciano, Bominaco e… oltre” di Anna Maria Rita Tinari Zimei, pubblicato da Daimon Edizioni.

L’evento è previsto per martedì 13 agosto alle ore 18:00 presso il Sagrato della chiesa di San Pietro in Valle in Caporciano; in caso di maltempo, nella chiesa di Santa Maria dei Centurelli.

La poetessa Tinari Zimei, la quale è stata docente di Lingue e letterature straniere molto nota e operatrice culturale instancabile, presenterà la sua silloge poetica nei luoghi che ne sono stati fonte d’ispirazione e che hanno dato i natali al compagno di tutta una vita dell’autrice, il compianto professor Saverio Zimei: Caporciano e Bominaco sono due paesi con due realtà inscindibili, entrambi capaci di suscitare pathos e forti sentimenti nell’autrice.

Dopo i saluti istituzionali interverranno, oltre alla poetessa, il giornalista e relatore Fulgo Graziosi e l’editrice e poetessa Alessandra Prospero.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *