Tutto pronto per l’esordio editoriale del poeta Graziano Malogioglio.
“Dissolversi”, la sua prima raccolta poetica, pubblicata da Daimon Edizioni, sarà presentata all’Aquila sabato 15 febbraio alle 17 presso la libreria Mondadori alla Meridiana.
Malogioglio, classe 1991, ha sempre coltivato intimamente la passione per la poesia, facendone una continua ricerca esistenziale, creativa e incondizionata. L’impulso alla scrittura nasce spontaneamente e si nutre della grande poesia del Novecento italiana, portoghese e russa, fonte inesauribile d’ispirazione. “Dissolversi” è la sua prima pubblicazione.
“La prima silloge poetica di Graziano Malogioglio è una lirica abdicazione alla declinazione della vita nei consueti modi e per le consuete vie. Le vie sono altre, ignote e dirompenti nella loro primigenia forza espressiva – dichiara l’editrice Alessandra Prospero -. A suggello dell’appartenenza del libro alla collana “Criselefantina”, la parola dell’autore è oro e pietra d’inciampo all’animo del lettore. Una vis lirica dirompente e rara negli autori alla prima pubblicazione”.
Oltre all’editrice, due professionisti di prima categoria accompagnano il poeta aquilano nel “battesimo editoriale”: Roberta Placida, docente di lettere e poetessa, nonché haijin conosciuta a livello nazionale, presenterà l’incontro e Federico Del Monaco, scrittore, poeta e regista teatrale (sua è la serie di spettacoli musicali tematici “Eppure Soffia – La Poesia nella musica italiana”) darà voce ai testi poetici di Malogioglio.
L’evento è ingresso libero.


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *