Collana Criselefantina
“Figlia del fiume” di Carmela de Felice
Collana Criselefantina
“Canto della terra” di Lucia Lo Bianco
Canta la terra. Ed è un canto in lingua italiana. Ma in questa melodia di voci si possono trovare sfumature di quella letteratura inglese e angloamericana che Lucia Lo Bianco ama e insegna. Un canto dolente e intenso che parte dalle viscere della terra e trova corpo nella vis lirica della poetessa siciliana. Questa pubblicazione è stata …
Collana Criselefantina
“Acqueo Narciso” di Andrea Sponticcia
L’argomento sconfinato, ma tragicamente trasversale del desiderio e del possesso di sé e della propria immagine, distorta o meno nell’epoca dei social, è il tema portante di questa silloge, alta e attesissima.
Prefazione di Federico Preziosi
Collana Criselefantina
“La malattia immortale” di Germano Innocenti
Quindicesima pubblicazione per l’autore, “La malattia immortale” è una silloge poetica dolente e intensa.
Prefazione di Fabio Cantelli Anibaldi.Collana Criselefantina
“Tiresia lo sapeva” di Graziella Di Bella
Silloge poetica d’esordio dell’autrice catanese.
Prefazione di Roberta Placida.Collana Criselefantina
‘Cenere e ciliegie’ di Giovanna Secondulfo
Seconda pubblicazione per la poetessa di origini vesuviane ma di adozione milanese, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti per il suo stile. Nel ricordo e nel verso il grigio della cenere e il rosso pulsante delle ciliegie si fondono dando vita a un elegante connubio lirico.
Collana Criselefantina
“Nel giardino di Hermes” di Alessandra Prospero
“Nel giardino di Hermes” è la quarta pubblicazione della poetessa Alessandra Prospero. La raccolta prende il titolo da un luogo dell’anima, dalla poesia che portò l’autrice a vincere nel 2017 la prima edizione del Premio Letterario Milano International, sezione poesia inedita.
Collana Criselefantina
In questa collana si fondono il bisogno di trascendenza poetica e gli umani sentimenti da cui essa scaturisce; contenuti di pregio e copertina minimal, seppur ben elaborata graficamente. Il disegno della cover è lo stesso per tutti gli autori, varia la tonalità di colore, a connotare una diversa vis lirica.
Visualizzazione di 7 risultati